Il 2022 è stato un anno caratterizzato da grandi cambiamenti di ordine politico, economico e climatico. I periodi di crisi sono accompagnati da momenti di riflessione e analisi per ripensare il presente in funzione di un futuro migliore.
Le aziende hanno un ruolo centrale in questo processo, soprattutto quando si parla di transizione ecologica. La sostenibilità è un fattore di crescita da non sottovalutare, sia per i vantaggi che comporta, sia per le strategie da mettere in atto peraumentare l’efficienza delle attività e dei processi aziendali. Quali sono le modalità per attivare questo processo? Il primo passo è rivolgersi a delle figure professionali formate appositamente per raggiungere questo obiettivo e per orientare l’azienda nel raggiungimento dello stesso. Formare una persona interna per ricoprire questo ruolo può essere una scelta efficace, soprattutto nel momento in cui la formazione è gratuita.
I Fondi Interprofessionali nascono per rispondere all’esigenza delle aziende di formare le proprie risorse, aggiornando le loro competenze e sviluppando le loro potenzialità. Job Farm si inserisce in questo processo di trasformazione attraverso la progettazione di percorsi formativi calati nel presente, come i Master Executive in ESG Management o in Marketing e Sostenibilità per il Turismo. Investiamo sul presente per scrivere un futuro migliore.
Job Farm, presieduto da Marina Verderajme, è il nuovo brand di ACTL e Recruit nato sulla base delle rispettive pluridecennali esperienze nella progettazione e gestione dei servizi dedicati alla formazione, orientamento ed inserimento lavorativo.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.