Lo scorso 4 ottobre Simone Pivotto, direttore del Master ESG Management di ACTL- Job Farm ha moderato, nell’ambito del Salone della CSR, la più importante manifestazione sulla sostenibilità in italia, un incontro dal titolo “Città intelligenti e trasformazione urbanistica”. La tavola rotonda ha visto la partecipazione di alcuni fra i più importanti manager italiani in ambito smart city quali Sergio Gambacorta Head of Smart Cities – Innovability Enel X, Andrea Mondo Chief Technology & Operations INWIT, Marco Piuri Direttore Generale FNM, Giorgio Ramenghi Innovation Manager Wind Tre e Cesare Sironi Presidente e Amministratore Delegato A2A Smart City.L’evento, dedicato prevalentemente alla sostenibilità urbana, ha consentito di approfondire il contributo tecnologico e infrastrutturale che le imprese leader nel settore stanno mettendo a disposizione per rendere le città più vivibili, connesse e attente all’ambiente. Un ruolo fondamentale in tal senso è rivestito dagli open data e da un insieme di innovazioni tecnologiche che , oltre ad avere ridotto drasticamente il loro impatto ambientale, si configurano come abilitatori di una serie crescente di servizi per i cittadini. Questi temi, insieme ai principali strumenti di governance aziendale in ottica ESG, vengono approfonditi. Questi temi, insieme ai principali strumenti di governance aziendale in ottica ESG, vengono approfonditi nel Master ESG Management di ACTL – Job Farm in partenza a fine gennaio, interamente finanziabile con i fondi interprofessionali.
Per informazioni: Elisa Puccio elisa.puccio@jobfarm.it , 3347024938
Job Farm, presieduto da Marina Verderajme, è il nuovo brand di ACTL e Recruit nato sulla base delle rispettive pluridecennali esperienze nella progettazione e gestione dei servizi dedicati alla formazione, orientamento ed inserimento lavorativo.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.